Come Preparare L’acqua di Zenzero per Dimagrire in Poco Tempo

L’acqua aromatizzata con zenzero e limone è la tendenza del momento in fatto di bevande disintossicanti . La bevanda di cui vi parleremo è di una semplicità unica da preparare, e tuttavia ha delle incredibili proprietà.

Lo zenzero: Cos’è?
Si tratta di una radice dal forte potere antinfiammatorio e dalle proprietà digestive che aiutano il corretto funzionamento del sistema digerente. Sapete che lo zenzero è un termogenico? Significa che si tratta di una sostanza che velocizza il metabolismo ed aiuta a bruciare più velocemente i grassi.

Il limone ed i suoi benefici
Dato il suo alto contenuto di vitamina C il limone è un potente antiossidante che favorisce l’eliminazione delle tossine, del gonfiore dell’addome e della ritenzione idrica.

Perché zenzero e limone aiutano a dimagrire?
Ricordate che entrambi possiedono proprietà che favoriscono l’eliminazione dei grassi e delle tossine, ed uniti rappresentano un buon rimedio da associare allo sport ed alla propria dieta, per favorirne la buona riuscita.

Altri effetti benefici dell’unione tra zenzero e limone

Aiutano a purificare il sangue: come già accennato, zenzero e limone aiutano ad eliminare i rifiuti purificando il sangue, che circola meglio, e aiutando a normalizzare il colesterolo cattivo

Rafforzano le difese immunitarie: Zenzero e limone aiutano a scongiurare il raffreddore, le infezioni, ed i problemi legati all’apparato respiratorio.

Migliorano l’aspetto della pelle: La pelle è sana, elastica ed appare visibilmente più giovane con la bevanda allo zenzero e limone.

Aiutano a digerire correttamente: Transito lento, ritenzione idrica e problemi di digestione sono i primi nemici dell’acqua allo zenzero e limone. Se soffrite di gastrite, pero’, moderate l’assunzione di questa bevanda.

Come si prepara l’acqua con zenzero e limone?

Fate scaldare 1,5 L d’acqua in un pentolino, e quando inizia a bollire unite 6 cm di zenzero a pezzetti (Sbucciate lo zenzero con questo metodo, è semplicissimo! ). Mescolate e lasciate bollire per 5 minuti, poi aggiungete il succo di 2 limoni. Lasciate in infusione per circa mezz’ora, poi filtrate il tutto attraverso un colino dalle maglie strette. Bevete la bevanda cosi’ ottenuta durante tutto il giorno, sostituendola all’acqua .

5 modi di perdere peso con limone e zenzero

1. Acqua tiepida con limone la mattina


Bere acqua tiepida con limone la mattina può fare molto bene alla salute. È un modo ideale di disintossicare l’organismo, di ottenere vitamina C e antiossidanti, e di bruciare grassi. Bere questo succo leggermente caldo fa aumentare a poco a poco il calore corporeo, attivando una termogenesi nell’organismo molto adeguata per bruciare grassi.

Questa bibita vi permetterà anche di disinfiammare e alleviare i dolori di stomaco, e di ridurre la stitichezza. È molto indicato per il benessere dell’organismo.

2. Succo di limone, cayenna e sciroppo d’acero


Avete già sentito parlare di questo semplice, ma efficace, rimedio per bruciare grassi? È perfetto. Si tratta di una dieta che pulisce mediante questa bibita leggermente piccante, grazie al fatto che accelera il metabolismo e quindi permette di bruciare grassi. Sarebbe opportuno seguirla per una decina di giorni. Si tratta di bere tre bicchieri al giorno di questo rimedio: a colazione, prima di pranzo e prima di cena. La prima cosa da fare è estrarre il succo di un limone, poi cuocerlo a fuoco lento e mettere un pizzico di peperoncino di cayenna e un cucchiaio di sciroppo d’acero. Infine, aggiungete tre bicchieri d’acqua e lasciate riposare. Questa bibita va bevuta durante l’arco della giornata. È gradevole ed efficace per dimagrire.

3. Tè con limone, menta e pompelmo


È molto facile da preparare e anche molto efficace. Potete berlo due volte al giorno. Per prepararlo non dovete far altro che spremere il succo di un limone e di mezzo pompelmo. In seguito mescolate tutto e mettete in una teiera con un bicchiere di acqua calda. Qui aggiungete un pezzo di scorza di limone e due foglioline di menta. Una volta arrivato a ebollizione, abbassate la fiamma e lasciate riposare. Potete accompagnarlo con un cucchiaio di miele. Vi delizierà.

4. Bibita al limone e zenzero

Si tratta di un classico nelle diete che sicuramente già conoscevate. Permette di bruciare grassi, migliorare la digestione, evitare la ritenzione idrica e disinfiammare. Ad esempio, potete ricavare prima il succo di due limoni per poi cuocerlo a fuoco lento insieme a un paio di fettine di radice di zenzero. Una volta portato a ebollizione, abbassate la fiamma e aggiungete un litro d’acqua e due pezzi di scorza di limone. Se lo mettete in una bottiglia, sarà perfetto da bere prima dei pasti principali durante l’arco della giornata. È molto efficace per dimagrire, ma ricordatevi che è imprescindibile seguire una dieta adeguata.

5. Tè verde con zenzero

Questo infuso ricco di antiossidanti è perfetto da bere a metà pomeriggio. Già conoscete le virtù del tè verde per perdere peso. Lo chiamano il tè dalle 1001 proprietà e si sa che agisce molto positivamente sul grasso, aiutando ad evitare che si accumuli in eccesso, a ridurre il colesterolo e a migliorare anche la digestione. Unito alla radice di zenzero risulta un magnifico rimedio per prendersi cura della salute e per migliorare la linea. Approfittatene.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

%d bloggers like this: